News e Manifestazione

Benvenuto don Quinto!

16 gennaio 2023 MCLI Oberland

Qui di seguito il saluto  al nostro missionario da parte del Consiglio Pastorale nel giorno dell'insediamento!

Benvenuto don Quinto

Caro don Quinto

A nome del consiglio pastorale e, quindi, di tutta la nostra Missione, ho il piacere di darTi il più caloroso BENVENUTO nella MCLI Oberland-Glattal. 

Ringraziamo il Signore per averTi chiamato ad essere, insieme a don Arturo, la guida nel nostro cammino di fede personale e comunitario. 

Pur se fisicamente ci troviamo nella chiesa Sant’Andrea di Uster, oggi siamo anche a Dübendorf, Volketswil, Wetzikon, Pfäffikon, Egg, Bauma ed in tutti gli altri paesi che compongono la nostra unità pastorale da quando è stato deciso l’accorpamento delle Missioni nel cantone di Zurigo.

Spinti dalla nostra vocazione cattolica, da allora, abbiamo incrementato le collaborazioni sia tra di noi, diventando così una comunità, che con le parrocchie locali. 

Ormai, i nostri oltre 6’000 fedeli, non li consideriamo più, Gäste, ospiti, ma parte integrante di questa Chiesa, anche se di lingua e cultura diverse e quindi con esigenze pastorali specifiche.

È grazie a loro se oggi in Svizzera le Missioni Italiane sono d’esempio e d’ispirazione sia per la pastorale di Missioni di altre etnie, che per quella della Chiesa locale.

Il nostro grazie di cuore va anche e soprattutto a don Carlo de Stasio ed al nostro caro don Arturo Janik, che con instancabile impegno sono riusciti a colmare in modo celere la vacanza creatasi nel nostro Team pastorale. 

Carissimo don Quinto

Non Ti conosciamo ancora, ma Ti vogliamo già bene!

Buon inizio nella nostra bella comunità.

Che il Signore Ti benedica!