News e Manifestazione

FESTA DELLA SOLIDARIETÀ 2022

08 novembre 2022 MCLI Oberland

Un solo filo “Rosso”

30 ottobre 2022….Pfarreizentrum Leepunt Duebendorf

 

Ha inizio il viavai, i preparativi sono in corso, è un movimento incessante.

Fra poco inzia lo spettacolo “Rosso, la bottega dei bottoni”. Protagonista è l’associazione Guardastelle proveniente da Catania e fondata 10 anni fa da Paolo Filippini.

C’è ancora molto da fare, chi ha già preso posto in sala osserva con curiosità i protagonisti intenti sul palco a controllare ogni dettaglio affinché tutto sia perfetto.

Si spengono le luci e si apre il sipario. Cala il silenzio ed è subito emozione, un’emozione che ti avvolge, ti toglie il fiato e non ti molla fino all’ultimo secondo.

Bottoni….tanti bottoni, tutti diversi uno dall’ altro, tante forme, tanti colori e un solo filo rosso, quello dell’ amore, che unisce e racconta la bellezza della diversità, l’ amore per il prossimo e i legami che si possono cucire fra gli esseri umani.

Grazie a Paolo, grazie ai ragazzi protagonisti, grazie allo staff e agli accompagnatori per questo pomeriggio indimenticabile, colorato e travolgente.

Grazie alle associazioni, ai gruppi e a tutti i volontari della nostra comunità, perchè senza di loro tutto questo non sarebbe stato possible.