News e Manifestazione

Insediamento parroco di Adliswil

Insediamento parroco di Adliswil
13 dicembre 2020 MCLI Zimmerberg

Il 13 dicembre Radoslaw Jaworski ha effettuato l’ingresso ufficiale come nuovo Parroco di Adliswil. Il Decano Adrian Lüchinger ha accolto il nuovo pastore con le parole “Ricevi il Vangelo, proclama la Buona Novella e vivi ciò che proclami” consegnandogli poi una Bibbia, la chiave del tabernacolo e il documento ufficiale episcopale per l’insediamento.

L’ingresso è stato accolto con gioia dai 50 fedeli presenti (rappresentanti di tutti i gruppi parrocchiali) che hanno espresso la loro gratitudine con un lungo e caloroso applauso, condiviso anche da coloro che seguivano la celebrazione collegati tramite livestream.

Il Decano ha poi ricordato come ad un Parroco tocchino compiti complessi e diversificati, è come un pastore in continuo movimento per poter al meglio seguire il proprio gregge o (usando una metafora che richiama alla precedente formazione di Pfr. Jaworski da Ingegnere Civile) un termosifone che assicura sempre il giusto clima all’interno della Parrocchia.

La parola è passata poi a Markus Fellmann, Presidente del Consiglio Ecclesiale, che ha ricordato quanto sia fondamentale la collaborazione di tutti affinché questa realtà possa concretizzarsi, concetto ribadito anche dal Responsabile dei collaboratori Parrocchiali Markus Grüsser, che, a nome di tutti gli assistenti della parrocchia, ha sottolineato come: “Sia una gioia constatare il vostro entusiasmo”.

Un regalo speciale è stato l’accompagnamento musicale alla celebrazione, realizzato in sicurezza dall’alto della galleria da quattro voci soliste, un ensemble di archi, 2 trombe e l’organo sotto la direzione di Isabella Braun-Rey.