News e Manifestazione

Visita del Vescovo Macram M. Gassis

15 agosto 2021 MCLI Zimmerberg

Gassis202143.jpg

Dopo il 2019 Sua Eminenza Macram M. Gassis ci ha di nuovo onorato della sua presenza celebrando la santa Messa a Thalwil nel giorno di Maria Assunta.

Il suo pellegrinare è legato alla raccolta fondi per la popolazione del Sud Sudan che da anni vive una tragedia esistenziale da cui non riesce a liberarsi poiché sia le autorità politiche che governative non fanno il minimo sforzo per aiutare coloro che soffrono fame e disagi indescrivibili. Siano essi adulti o bambini. I pochi fondi a disposizione il governo li adopera per armare ed equipaggiare l’esercito. La corruzione è una pratica “legale” e l’indifferenza per la popolazione che soffre è diventata governativa.

Sua Eminenza, nel suo piccolo, si adopera per alleviare le sofferenze dei suoi connazionali facendo visita alle Parrocchie con cui ha contatti per sensibilizzare noi, che viviamo nel benessere, e portare a conoscenza della situazione che vive la popolazione del Sud Sudan. Il suo accorato appello è un invito ad inviare donazioni al seguente numero di Conto Corrente: Kirche in Not, Cysastr. 6, 6004 Lucerna, 60-29700-0, IBAN CH25 0900 0000 6002 9700 0, comunicando che l’offerta è per Monsignor Macram M. Gassis.

Spero che questo appello abbia un “esito sostanzioso”. Grazie di cuore per la vostra offerta.