News e Manifestazione

Rosario della Madonna

07 maggio 2021 MCLI Zimmerberg

Rosario43.jpg

Come già a maggio del 2020 anche quest’anno a Thalwil è stato recitato un santo Rosario multilingue. Poiché lo scorso anno fu accolto positivamente dalla Comunità cattolica, la Via Crucis nel Tempo Quaresimale ed il santo Rosario nel mese di maggio (Maiandacht) sono stati introdotti stabilmente nel programma annuale della Missione e della Parrocchia SS. Felix und Regula di Thalwil.

Il 7 maggio scorso è stato recitato il santo Rosario in cinque lingue: tedesco, italiano, francese, inglese e spagnolo. I 5 Misteri Gloriosi sono stati recitati a turno in una lingua delle 5 già citate. Alle dieci Ave Maria seguiva poi un brano della Sacra Scrittura, il Padre Nostro e il Gloria.

Allo stesso tempo, a completare l’atmosfera di preghiera, veniva proiettata su uno schermo. un’immagine sacra, opera del pittore fiammingo Rogier van der Weyden (1399-1464).

I Misteri Gloriosi erano intervallati da strofe del canto Ave Maria di Lourdes ed il Magnificat è stato accompagnato dall’organista Andreas Schönenberger.

Tutto sommato è stata una bella cerimonia poiché ognuno poteva recitare nella propria lingua madre. La partecipazione è stata abbastanza numerosa. Arrivederci al 2022.