Sacramenti

Santa Messa

L'Eucaristia è fonte e culmine di tutta la vita cristiana, è il compendio e la somma della nostra fede.

La Messa, fonte e culmine della vita cristiana, è curata dal missionario in stretta collaborazione con la segretaria, il gruppo dei lettori, il gruppo degli aiutanti della comunione, i servitori dell'altare, i tre cori della missione, i sacrestani e gli organisti.

Dove si celebrano le Sante Messe

Le celebrazioni eucaristiche si svolgono:

  • Ogni mercoledì alle 19:00 a Sant'Agata, Dietikon.
  • Ogni domenica
    • alle 9.30 a San Giuseppe, Schlieren
    • alle 11.15 a Sant'Agata, Dietikon
    • alle 18:30 a St. Josef, Affoltern am Albis.
  • Il primo sabato del mese alle 18:30 a Herz Jesu, Hausen am Albis.
  • L'ultimo sabato del mese alle 19:00 a St. Mauritius, Bonstetten.


Celebrazioni speciali

Il missionario celebra anche in tedesco nella casa di riposo di Dietikon e nelle chiese di Dietikon e Schlieren, quando gli viene chiesto.
 Allo stesso modo, c'è una celebrazione eucaristica bilingue alla festa del patrono San Giuseppe, alla celebrazione della Veglia Pasquale, alla commemorazione dei defunti, alle Messe Rorate, alla Solennità del Nuovo Anno, il 01 gennaio, Unzione degli Infermi.
A Dietikon, le funzioni bilingui si svolgono in momenti importanti dell'anno liturgico: la festa del patrono della parrocchia; la Messa del Rorate; la commemorazione di tutti i defunti con la benedizione delle tombe.

Ricorrenze ed esequie

Le esequie si celebrano presso le cappelle dei cimiteri  dopo aver avuto contatto con le autorità locali. La celebrazione del funerale è sempre preceduta da un incontro del missionario con i parenti del defunto per avere un momento di ascolto o di preghiera.

Le intenzioni delle preghiere per i defunti hanno luogo  durante le celebrazioni domenicali e alla Messa del mercoledì.