Sacramenti

Unzione degli infermi

L'Unzione degli Infermi è il sacramento del conforto nella malattia e nella sofferenza.



La stessa unzione degli infermi, contrariamente a quanto ancora si crede, può essere ricevuta più volte nel corso della vita.
Una volta all'anno - di solito intorno alla Giornata del Malato, a marzo - nella chiesa di ogni parrocchia si svolge una funzione per i malati, durante la quale viene anche amministrata l'unzione degli infermi.

Dove si celebrano le unzioni degli infermi

Il Missionario visita i malati e le persone anziane e fragili. Le persone vengono visitate a casa, in ospedale, nei reparti di cura, nelle case di riposo e nelle case di riposo. Su richiesta, si porta anche la comunione; questo può avvenire regolarmente o solo una volta.

Visite in ospedale ed a casa

Chiunque desideri una visita o conosca qualcuno che vorrebbe essere visitato è pregato di contattare la segreteria.
Coloro che desiderano ricevere l'unzione degli infermi e non possono o non vogliono riceverla durante un servizio in chiesa, sono pregati di contattare direttamente il missionario della nostra zona pastorale. In questo modo sarà possibile fissare direttamente un appuntamento. Se non riuscite a contattare il sacerdotie, rivolgetevi ala segreteria.

Il Missionario è disponibile 24 ore su 24, se necessario. Il suo numero di telefono privato è disponibile negli ospedali di Schlieren, nelle case di cura, nel Limmattspital, nell'Affoltern am Albis Spital, nel Triemlispital e presso i cappellani.